Bottega Veneta… Illusione, la nuova fragranza

Condividi

 Lontana dalla frenesia della vita quotidiana sorge una villa italiana baciata dal sole. Lievi brezze intiepidiscono l’aria increspando la superficie dell’acqua di una piscina. In sottofondo si ode il dolce frinire delle cicale. In questo scenario ogni senso viene amplificato dando vita a una percezione di pace inebriante. Per un istante il tempo si ferma e il confine tra sogno e realtà sembra svanire. 

Bottega Veneta presenta Illusione, una nuova coppia di fragranze per donna e uomo che coglie la sensualità, la serenità e le possibilità infinite di un momento sospeso tra sogno e realtà. 

Le fragranze Bottega Veneta raccontano storie di esperienze tipicamente italiane. Fin dalla prima essenza, la maison ha infuso la fragranza di significato, evocando attraverso il profumo momenti emblematici dell’italianità, catturando la bellezza senza tempo e l’heritage del paese. Con Illusione, le nuove fragranze Bottega Veneta rivelano una nuova storia fresca e seducente di fascino italiano dalla duplice prospettiva maschile e femminile. 

 LE FRAGRANZE 

Traendo ispirazione dal patrimonio artistico e culturale, dal paesaggio e dalle straordinarie materie prime dell’Italia, patria di Bottega Veneta, tre maestri profumieri hanno utilizzato ingredienti della migliore qualità per creare due fragranze senza tempo: Illusione for him e Illusione for her. La coppia di juice freschi e raffinati interpreta sensorialità naturale e autenticità, due aspetti complementari e in totale sintonia con i profumi Bottega Veneta. 

Le fragranze Bottega Veneta Illusione sono costruite attorno a una tensione olfattiva tra freschezza e sensualità che si esprime nel contrasto tra le intense note di testa degli agrumi italiani e le calde legnose note di fondo. Bottega Veneta Illusione for her è un’Eau de Parfum legnosa floreale creata dai profumieri Annick Menardo e Amandine Clerc-Marie. Vivaci note di testa di bergamotto e ribes nero accendono una scintilla aromatica che richiama la trasparenza e la purezza dell’acqua. Femminili fiori d’arancio e fico verde racchiusi nel cuore floreale evocano una tiepida brezza per esaltare ulteriormente la combinazione. Le note di fondo sono ancorate da una base di legno di olivo e fave di Tonka. Bottega Veneta Illusione for him è un’Eau de Toilette legnosa agrumata creata dal profumiere Antoine Maisondieu. Le note di testa sono caratterizzate dalle essenze di limone e arancia amara, evocative dei frizzanti agrumi italiani. Abete balsamico legnoso e legno di cedro bianco conferiscono una mascolinità dal sentore di resina equilibrata da una miscela energetica di vibrante vetiver e sensuale fava di Tonka. 

DESIGN RAFFINATO 

I flaconi di Illusione sono moderni e visivamente intriganti. Nel design ritroviamo le linee pulite e la maestria artigianale sinonimo di Bottega Veneta. Anche l’aspetto sensoriale è di alto impatto: il vetro massiccio del flacone evoca un immediato senso di lusso quando lo si prende in mano. Il vetro riflettente si presta a esaltare il liquido al suo interno, infondendolo di luce: sfumature ramate di rosa per lei e luminoso verde delicato per lui. Sul fondo della base dalla forma squadrata del flacone compare una convessità che richiama la forma di una goccia d’acqua. Il flacone presenta un tappo circolare in simil bachelite con un’apertura centrale che racchiude l’applicatore spray. 

CATTURARE L’ILLUSIONE 

Per realizzare la campagna cogliendo l’essenza dell’eleganza sensuale e della fantasia effimera di Illusione, Bottega Veneta ha collaborato con l’art director Fabien Baron. Tre video immergono lo spettatore in questo momento sospeso, giocando con la percezione e il confine sottile tra realtà e sogno a occhi aperti. 

Il filmato principale della campagna definisce lo scenario: una pigra giornata sotto il sole italiano ai bordi della piscina di una villa misteriosa ed elegante, il volto maschile e quello femminile di Illusione, il modello canadese Simon Nessmann e la modella italiana Vittoria Ceretti. Un lieve fruscio di vento. Il sole splende creando riflessi sull’acqua della piscina. La pelle nuda dei protagonisti è imperlata di gocce d’acqua e di sudore. Poi il protagonista si tuffa nell’acqua fresca sollevando degli schizzi. Emerge grondante d’acqua e si avvicina alla figura femminile che sta sonnecchiando stesa al sole accanto alla piscina. I loro sguardi si incontrano e mentre il film volge al termine le due figure si chinano una sull’altra, lasciando lo spettatore libero di immaginare ciò che accadrà in seguito. 

Nei filmati più brevi della campagna individuale la stessa scena viene mostrata dai punti di vista distinti del personaggio maschile e di quello femminile, il contrasto tra le due prospettive induce a chiedersi se entrambi abbiano davvero vissuto la stessa esperienza. 

Ogni filmato termina con un’intrigante nota di mistero. Tanto il pubblico quanto i protagonisti non sono certi che si tratti di un sogno o di come finisca la storia. Nel momento sospeso di Illusione tutto può succedere. 

logo-magazine-01-01

Profumerie Griffe da 30 anni nel settore della bellezza, profumeria e cosmesi, fa' della soddisfazione della clientela il suo modo di proporsi.

shares