I profumi “estivi” esistono davvero? Quali fragranze scegliere per la stagione

Condividi

Esistono profumi che si utilizzano prettamente per la stagione estiva o per quella invernale? Le aziende di profumi, in realtà, spesso scelgono di lanciare le loro fragranze in determinate stagioni piuttosto che in altre in base a quelle che sono le note predominanti del profumo… ma esistono delle regole precise nel mondo della profumeria per cui bisognerebbe sceglierlo in base al periodo dell’anno?

La risposta a questa domanda potrebbe essere sia si che no, nel senso che alcuni preferiscono utilizzare un profumo che sia adatto alla stagione, altri invece utilizzano quasi sempre la stessa fragranza durante tutto l’anno. In linea generale, vi diciamo che non c’è una guida reale che permetta di distinguere dei profumi invernali dai profumi estivi. II consiglio che viene dato ai clienti è quello di scegliere la fragranza che più si avvicina ai propri gusti.

Se è vero che alcune fragranze, come quelle fiorite o agrumate, potrebbero ricordarci l’estate e magari quelle più speziate l’inverno, possiamo comunque consigliarti delle fragranze del momento che sicuramente potrai apprezzare anche d’estate!

PER LEI

Sentiti libera e audace, con Trussardi Natural Eau de Parfum, fragranza sorprendente grazie alle inedite note di Accordo Tomato, accompagnate dal frizzante Mandarino Italiano e dal prezioso tocco di Neroli che conferisce eleganza e classe. Oppure, ancora, prova il nuovissimo Mon Guerlain Sparkling Bouquet Eau de Parfum dove l’inconfondibile duo Lavanda-Vaniglia è sublimato da una nota frizzante di Pera e da un luminoso Gelsomino Sambac.

PER LUI

Y Le Parfum, una versione intensa della firma iconica di Y by Yves Saint Laurent, è il profumo maschile del momento. Un profumo che rivela una freschezza morbida, un’eleganza pura, in cui la vibrante lavanda francese incontra la forza del legno di cedro. E poi le note inebrianti della brezza marina, aromatiche, la vegetazione e gli agrumi fanno da cornice a sentori legnosi più profondi: una frizzante esplosione di cipressi, querce e piante aromatiche. Tutto questo è Tom Ford Costa Azzurra Eau de Parfum.

Torna in alto