Trucco uomo: pochi step per dire addio alle occhiaie

Condividi

Le occhiaie non hanno genere! Possono caratterizzare lo sguardo di un uomo o di una donna e costituire un vero e proprio disagio per chi le ha. Le occhiaie e le borse rendono lo sguardo più spento e stanco, ma una soluzione al problema c’è! Il make up può mimetizzarle e può renderci più sicuri di noi stessi.

Il make Рup non ̬ solo mascheroni, trucchi colorati, smokey eyes e ciglia finte. Esiste il trucco correttivo, che ha proprio la funzione di correggere le imperfezioni con pochi gesti, senza sovrastrutture o prodotti troppo pesanti sulla pelle.

Per neutralizzare borse e occhiaie è importante partire dalla base. Un contorno occhi che rinfreschi la zona contorno occhi e la sgonfi è uno step necessario. Un trattamento innovativo potrebbe essere Collistar Uomo Lifting Contorno Occhi, un gel fresco che conferisce all’area perioculare un immediato effetto lifting, attenuando gonfiori e occhiaie. Le tre sfere d’acciaio, con un piacevole massaggio, stimolano la microcircolazione donando un’immediata sensazione di sollievo alla zona.

Ma non è finita qui! Per attenuare le ombre scure e dare luce allo sguardo, bisogna giocare di contrasto con il colore predominante dell’occhiaia, usando un correttore adeguato. Con occhiaie blu/viola è consigliabile usare un correttore aranciato/pescato, come l’All Hours Concealer di Yves Saint Laurent nella colorazione 2.5 Peach. Basta un puntino di prodotto per occhio e sfumare col dito su tutta la zona perioculare. Per uniformare l’incarnato, si potrebbe applicare sopra, il famosissimo Touche Éclat di Yves Saint Laurent, sempre con pochi tocchi per un risultato liftante e luminoso.

Se hai delle occhiaie molto leggere ma vorresti comunque minimizzare i segni della stanchezza, va benissimo anche usare soltanto il Touche Éclat .

Torna in alto