Trend acconciature facili ed estive, anche per il mare! Ritornano gli anni ’90

Condividi

Umidità, sole e vento in estate sono nemici dei capelli soprattutto se a questi fattori climatici, ci aggiungiamo anche la salsedine! Allora, il riparo è sempre un’acconciatura che possa camuffare il problema.

In questo articolo ti proponiamo 3 hair style facilissimi, super estivi, da creare anche con l’aiuto di accessori trend dell’estate 2021.

In questo periodo siamo tornati un po’ tutti alla moda anni 90/2000. Oltre la riga in mezzo alla nuca, sono gli accessori che fanno la differenza! Ritornano le mollettine a forma di farfalla, stella e fiori… che molte usavano soprattutto da bambine. Eppure nel 2021, questi accessori vengono riutilizzati da tutte le ragazze, reinterpretati per look alla moda!

photo credit: federica_of_rose https://www.instagram.com/p/CJy-vCHA-UW/

Per rimanere nel mood anni 90, puoi attorcigliare tante piccole ciocche di capelli su se stesse che partono dalle tempie per arrivare poco dopo l’orecchio, fermate con clip a farfalla. Altra acconciatura super facile è quella con le treccine sparse, realizzate con ciocche molto sottili, decorate con perline o con mini elastici in gomma colorati.

photo credit: glojoined https://www.instagram.com/p/CQoNoE3B54v/
photo credit: chiaraferragni https://www.instagram.com/p/CRLrzl1pF0v/

Immancabili le beach waves, le onde da spiaggia da creare con un ferro per capelli oppure sciogliendo delle trecce tenute tutta la notte! Le due ciocche davanti sono tenute ferme con due mollette colorate anni 90, come più volte abbiamo visto sui capelli di Chiara Ferragni.   

Torna in alto