Quando applicare la crema solare sul viso: prima o dopo il siero?

Condividi

Vuoi metterti la crema solare ma non sai quando applicarla nella tua skincare quotidiana? Prima il siero o la crema solare? Prima o dopo la crema idratante? Continua a leggere…

Le creme solari per il viso, che siano in crema, olio, gel, spray o stick, hanno differenti formulazioni, ognuna delle quali dotata di caratteristiche proprie. In linea generale, i prodotti solari per il viso contengono ingredienti attivi come sostanze idratanti e protettive in grado di schermare i raggi solari, per cui possono essere sostituti della crema idratante di tutti i giorni.

E ti diremo di più! Le protezioni solari possono costituire delle valide alternative (almeno per l’estate) alla tua amata crema anti età, contribuendo a ridurre i segni del tempo ed a prevenire le macchie.

Per cui, puoi tranquillamente continuare il tuo trattamento quotidiano secondo questa sequenza: detergente + tonico + siero… per poi completare la skincare con la crema solare.

Attenzione, però, alla consistenza della protezione e la ricchezza degli ingredienti Se la tua unica meta è il mare ed il prodotto è ultra idratante, dopo il detergente puoi passare direttamente al solare! In questo modo, soprattutto se hai una pelle mista/grassa, eviterai di appesantire la pelle e di lucidarti durante l’arco della giornata.

Ricorda sempre di utilizzare un solare viso adatto alla tipologia della tua pelle: secca-mista-grassa.

Torna in alto