Cambio di stagione anche per la pelle! Come fare la skincare autunnale?

Condividi

E’ arrivato ufficialmente l’autunno e, come in ogni stagione, cambiano anche le esigenze della nostra pelle. Dopo lo stress causato dal sole e dai raggi UV, la pelle adesso deve proteggersi dalle basse temperature. Leggi questo articolo per scoprire i prodotti più adatti a te…

Come primo step (e non smetteremo mai di dirlo), è importante detergere! L’Estetista Cinica consiglia diverse tipologie di detersione, tra le quali quella “per affinità”:

Chi ha la pelle grassa con punti neri, infatti, può scegliere un detergente olioso, come l’Olio Denso di Veralab, in quanto l’olio scioglie il sebo. Se la pelle è troppo unta, allora si opta per una doppia detersione con lo Spumone che trascina via il sebo in eccesso.

Ricorda che il cambio di stagione esige l’esfoliazione! Eliminare le cellule morte, infatti, è un’esigenza per la nostra pelle in autunno ed in inverno, perchè ha bisogno di rigenerarsi per dire addio alle impurità. Le macchioline causate dal sole, dunque, hanno ormai le ore contate! Perchè non provare, dunque Luce Liquida, per accendere il tuo viso spento dal grigiore e dall’opacità?

Lo step dell’idratazione, dipende molto dalla tua tipologia di pelle. Da normale a mista, puoi optare per la Zero Smog, dalla texture leggera che non unge ma idrata fino in fondo!

E se sei in viaggio, porta il kit con te! (Disponibile anche per pelli sensibili o segnate dal tempo).

I prodotti Veralab sono disponibili in esclusiva presso le profumerie Naima Griffe di Patti, Capo d’Orlando e Messina (Via Maddalena 47).

Torna in alto