Addio a Monica Vitti, icona del cinema italiano

Condividi

Vogliamo ricordarla con i suoi look iconici da imitare

“Dicono che il mondo sia di chi si sveglia presto. Non è vero, il mondo è di chi è felice di alzarsi”

Dopo diversi anni di assenza dalle scene ieri ci ha lasciati un’icona del cinema italiano Monica Vitti, all’anagrafe Maria Luisa Ceciarelli, musa di registi del calibro di Mario Monicelli e Michelangelo Antonioni.

Frangetta bionda scapigliata e occhio da gatta caratterizzano il suo stile inconfondibile fatto di semplicità mista ad una eccentricità raffinata.

Ha saputo farsi largo tra attrici come Sophia Loren e Claudia Cardinale marcando un’espressività innata che l’ha portata a ricoprire qualsiasi ruolo.

E’ stata un punto di riferimento per tante donne grazie alla sua straordinaria capacità senza pari di uscire dagli stereotipi, primo tra tutti quello dell’attrice comica che non per forza debba essere bella.

La sua bellezza però era proprio quella, essenziale.

Analizziamo insieme i suoi beauty look che oltrepassano il tempo.

L’attrice preferiva spesso lasciare il viso naturale, tra l’altro già lentigginoso cosa che le donava sempre un’aria sbarazzina, le labbra nude che accentuano la carnosità e un’occhio sempre accuratamente definito.

La carnosità delle labbra ad effetto assolutamente naturale puoi ottenerla con una combo infallibile Dior Addict Lip Glow , il must-have che sublima le labbra esaltandone il colore naturale assicurando 24 ore di idratazione, e il Dior Addict Lip Maximizer il rimpolpante che offre un trattamento intenso che oltre all’idratazione profonda dona un effetto volumizzante immediato.

Sugli occhi definiva la rima cigliare superiore con l’applicazione spessa dell’eyeliner, tipica dei beauty look anni ’70 e abbondante mascara effetto ciglia finte.

Noi ti consigliamo l’Artliner Eyeliner di Lancome eyeliner in morbido pennarello dal tratto intenso.  Grazie al suo applicatore, Artliner consente di disegnare un tratto ultra preciso per creare look grafici o retrò. La formula ricca di pigmenti e l’avanzata tecnologia donano un risultato estremamente resistente.

Abbinato al MyHappyToy Mascara, il nuovo nato in casa Diego della Palma, intensifica le ciglia alla radice unendo le migliori performance di un mascara volumizzante a quelle di un mascara ad alta definizione.

Le ciglia appariranno da subito incurvate e sollevate per un immediato e straordinario effetto “push-up”, proprio come negli anni ’80!

Abbinava anche molto sapientemente ombretti sfumati su tutta la palpebra curando la definizione delle rime cigliari con matite kajal dando molta più profondità allo sguardo.

I prodotti che ti suggeriamo sono:

La Clinique All About Shadow Quad 11 Galaxy realizzata con una nuova formula extra performante, dal colore intenso a lunga durata.

Ha setose, texture dall’effetto opaco, brillante o perlato che ti permettono di sfumare i colori da soli o mixali in differenti combinazioni.

La Kajal InkArtist Eyeliner 4 in 1 ovvero: kajal, eyeliner, ombretto e matita sopracciglia. Waterproof fino a 12 ore ha incorporati sfumino e temperamine. Può essere utilizzato anche all’interno della rima cigliare inferiore. La sua punta ultrasottile garantisce sia un tratto ultrasottile che perfetta sfumabilità sulla palpebra.

Per amplificare lo sguardo puoi anche applicare delle pratiche ciglia finte Mario Giussani Ciglia Extra Nera BD1 che renderanno il tuo occhio più profondo e definito.

Scopri tutti i prodotti sul nostro shop cliccando su www.profumeriegriffe.com o nel Naima Griffe Beauty Store più vicino!

Torna in alto